Piccola macchia labbro inferiore

Salve
vi contatto perhè negli ultimi giorni ho notato sul labbro inferiore verso il lato sinistro, una piccola macchiettina un pochino più scura.
non è marrone intenso.
premetto alcune cose. è un periodo per me di fortissimo stress.
sono un fumatore.
tre settimane fa ho eliminato un dente del giudizio e ho fatto trattamenti con la clorexidina antibiotici etc.
sto usando attualmente dell'antoral gola.
la macchia come dicevo non ha un colore scuro intenso.
sono passato dal medico di base ieri mattina che mi ha detto di stare sereno.
mi ha chiesto se fumo da quel lato. mi ha detto che potrebbe essere una scottatura.
la macchiolina mi sembra ci sia da un mesetto. ho visto delle foto fattemi recentemente e ho notato questa cosa.
ripeto non ha un colore da neo. se muovo il labbro e quando lo allargo si vede. si vede anche normalmente.
non ho nessun dolore.
non so che pensare.
cordialità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

Nessuna ansia e programmi una visita dermatologica con epiluminescenza per una diagnosi di questa che potrebbe essere una lesione melanocitaria benigna.
Saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dott Laino per la risposta.
sono andato ieri da un dermatologo a afre il controllo.
mi ha visitato guardandomi con quel microscopio portatile appoggiandolo sul labbro. mi perdoni non conosco il nome tecnico.
mi ha detto che sono due nei. aree pigmentate.
mi ha ordinato uno stick per la protezione solare e un unguento a base di vitamina e.
e soprattutto di stare sereno.
mi ha detto di rivederci in autunno per il controllo più specifico.
ho fatto l'errore di guaradre online nei sul labbro inferiore.
essendo fumatore ed avendo 41 anni mi sono spaventato.
perchè ho letto di ogni cosa.
stamattina sono andato da un otorino per altri controlli.
reparto comuqnue maxillo facciale.
ho fatto vedere anche a questo dottore mi ha detto di stare sereno.
notare due nei sul labbro improvvisamente mi ha spaventato.
cosa dovrei fare?
non vorrei si trasformasse in qualcosa di non bello.
devo farlo togliere??
è normale che a 41 anni possa uscirmi un neo?
può essere stata l'esposizione al sole?
cordialità