Nevo composto con displasia di basso grado

Salve, chiedo un'aiuto per capire la diagnosi fatta sul nevo che mi hanno tolto circa 2 settimane fa.
NEVO COMPOSTO CON DISPLASIA DI BASSO GRADO DELLA COMPONENTE GIUNZIONALE - COMPLETAMENTE ASPORTAO.
Il dermatologo che mi ha seguito è irragiungibile fino la prossima settimana ed io non riesco ad aspettare una settimana per capire di cosa si tratta.
Vi ringrazio tanto
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
per displasia si intende " le variazioni delle dimensioni, aspetto e organizzazione delle cellule differenziate presenti in un determinato tessuto" in questo caso il tessuto è la cute.
Quindi come dice il referto istologico il suo nevo era caratterizzato da un basso grado di displasia e cioè pochissime variazioni localizzate a livello giunzionale ( cioè fra epidermide e derma) e comunque è stato asportato completamente, ciò vuol dire che i margini di resezione erano liberi e quindi non ci sono più " tracce" di quel nevo e conseguentemente di cellule atipiche.
In conclusione può stare tranquilla, porti comunque i risultati al dermatologo che le ha asportato il nevo e che conoscendo il caso saprà darle spiegazioni migliori.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Grazie per i chiarimenti che mi ha dato.
Buona giornata
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia pure serento: in via non voncolante nè diagnostica vista la sede, possiamo però interpretare la lettura dei dati che ci pone, in maniera serena.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
essendo stato asportato completamente potrà essere tranquillo e seguire il follow-up periodiche con il suo dermatologo.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net