Airol crema e desquamazione

Buongiorno.
Ho un problema di cisti sebacee all'altezza del seno e la dermatologa mi ha prescritto la crema airol da mettere la sera. Dopo 5 giorni di applicazione la pelle sotto il seno ha cominciato a venire via (come dopo una scottatura solare ad esempio), solo che la pelle lì adesso è rossa e lucida. Mi brucia un po', ma non tanto, diciamo che non mi crea problemi col reggiseno, a volte mi prude un po'.
Sono un po' spaventata. Vorrei sapere se il cicatrene può aiutare anche se non è una vera e propria ferita, oppure se è meglio una crema lenitiva. Grazie.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la condizione da lei riportata è uno degli effetti della tretinoina; quello che posso consigliarle è di evitare l'automedicazione e di rivolgersi alla collega che le ha prescritto il farmaco in maniera tale da escludere altre condizioni, valutare se interrompere o meno la crema e prescriverle una terapia idonea a fronteggiare la sua condizione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi