Pollice rosso

Salve. Improvvisamente il pollice della mano destra, la metà del pollice partendo dall'unghia fino alla parte centrale, è diventato rosso. Premetto che ho 20 anni, il cuore sta in salute perché ho fatto elettrocardiogramma e holter una settimana fa. Ho questo pollice mezzo rosso con dei puntini rossi vicino l'unghia. Non ho toccato o urato niente. È pericoloso?
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
non chiarisce se ha dolore o sensazione di bruciore spontanei oppure solamente se tocca il ditto, oppure è del tutto asintomatico?

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Asintomatico. Solo colore tra nero e rosso. Senza nessun dolore prurito o bruciore
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Con i pochi dati a disposizione escluderei comunque un'infezione perchè normalmente si associa a dolore urente o pulsante (qual'ora vi sia un 'ascesso). E' comunque consigliabile che si rivolga al suo medico di base che con un esame diretto potrà sicuramente effettuare una diagnosi precisa o indirizzarla dallo specialista idoneo.

Ci tenga aggiornati, a presto