Quesiti sull'igiene personale

Gentili Dottori innazitutto buongiorno,

avrei dei dubbi sui miei comportamenti riguardo all'igiene mia personale;
(dopo aver sofferto di una infezione batterica al pene) ogniqualvolta mi reco al bagno prima di urinare preferisco (se possibile) lavarmi le mani anche se esse non sono sporche (almeno non palesemente), poichè ho la paure che questo fatto possa riverificarsi per una mia inciria.

E' questo un comportamento corretto oppure i miei dubbi sono completamente infondati, e debbo ricorrere al lavaggio delle mani prima di urinare solamente nel caso esse siano palesemente sporche?

Vi Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente direi che il lavaggio delle mani va fatto se ve ne sono dei motivi(mani sporche) il lavarsele continuamente rientra tra le fobie che bisogna cercare di debellare per non compromettere il nostro vivere quotidiano.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta,
ero quasi certo di comportarmi in maniera scorretta ora grazie alla sua consulenza so come comportarmi.

Buon Lavoro.