Igiene intima a seguito di infezioni

Cari Dottori;
Essendo un paziente di 24 anni che affetto da morbo di crohn, (ileite terminale) e avendo subito un intervento di resezione del ceco, e ansa dell'illeo,nel 2005 attualmente in terapia con ENTOCIR 6mg al dì, e AZATIOPRINA 50mg per 2 al dì... Mi capita spesso che dopo alcuni rapporti sessuali (vaginali), non preservati già dal gg seguente trovo sul glande un liquido biancastro e maleodorante, anche le urine non sono le solite spesso hanno un odore forte, in più sento pizzicare la parte finale dell'uretra durante la minzione, e i rapporti.
Dal medico di base mi e stato consigliato 1 settimana di applicazioni di gentalin beta e dac tarin 2 volte al di, ma senza giovamento.
Ho fatto un tampone uretrale risultato positivo CELLULE EPITELIALI DIPLOCOCCHI GRAM-POSITIVI Ident. Enterococcus faecalis con antibiogramma che faccio??? Facendo degli esami ematici mi sono accorto che il valore del PSA è 10 volte superiore alla soglia massima di riferimento.
Ormai i disturbi si protraggono da 3 mesi circa. Ho avuto rapporti non preservati con piu ragazze, ma negli ultimi mesi non riesco ad avere un erezione normale, spesso infatti non la raggiungo, solo con alcune di esse la raggiungo ma durante il coito a volte ho un calo repentino del desiderio che spesso non mi permettere di arrivare alla iaculazione..... I fatti possono essere correlati??? Questa prostatite può portare dei disturbi simili??? come mi devo comportare, oltre che a iniziare la cura antibiotica con consulenza gastroenterologica per il M. di Crohn? Ci sono altri esami che posso fare??? grazie in anticipo...

Ma leggo sul vostro sito, che questo enterococcus faecalis, non è facile da debbellare, anzi.... Per questo mi chiedo che misure cautelari posso applicare dopo quelle del profilattico??? Alcuni riferiscono che bisogna buttare via del tutto la biancheria intima che si usava nel periodo della fase acuta, perchè a loro pareer potrebbe tornare dagli indumenti precedentemente infettati....
Sono andato da un urologo che mi ha dato un mese di antibiotico, proponendomi diverse marchè, che dovrò concordare con il gastroenterologo.....
Ma un mese di antibiotico è un periodo normale, o è un po esagerato???
infine la lettera s SENSIBILE E LA LETTERA R RESISTENTE qual'e l'antiobiotico piu idoneo ( che lettera?) Grazie ancora

Nella seconda parte delle analisi, c'è scritto P.C.R. Chlamydia trachomatis (mediante Direct S.D.A) = POSITIVA .........IL QUADRO PEGGIORA??? le Irritazioni si fanno sempre più accese, tutta la parte del prepuzio è infiammatissima, e sul glande3 appaiono i primi puntini rossi, sento sempre più frequenti i pizzicori.... oltre alla cura antibiotica come posso placare questo??? lavaggi creme ???? Grazie

A seguito di questo cono comparsi foruncoli rosso fuoco circa 20 nella zona ignuinale sovrastante il pene, lunica in contatto con i fluidi che possono toccare il mio derma durante il rapporto......... visto che al momento sono sotto terapia antibiotica, ci sono creme o lozioni, comunque consigli per l'igiene???? grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Un diplococco gram–positivo extracellulare è solitamente nel tratto uretrale, uno streptococco agalactiae o streptococco beta emolitico di gruppo B (SGB );

la positività alla Chlamidia, associata a questo quadro e la sua sintomatologia deve comunque indurre a programmare senza procrastinare, una visita Venereologica con l'esperto di cute e mucose genitali, al fine di chiarire tutta la vicenda.

cari saluti e nessuna terapia FAI DA TE nel frattempo.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it