Eritema nodoso alle mani recidivo

A novembre 2007 mi è comparso l'eritema nodoso alle nocche delle mani e dei piedi, ad oggi, Giugno 2008, non ho ancora risolto il problema, considerando che tutti gli esami a cui sono stata sottoposta dicono che ho un corpo sano. Ho dei forti mal di testa, vertigini, stanchezza e dolori articolari.
Mi hanno prescritto cicli di anti infiammatori che lenivano il problema momentaneamente durante l'assunzione.
Escludendo problemi reumatici, il reumatologo mi ha proposto un ciclo cortisonico a cui non mi sono ancora sottoposta.
Nel 2004 ho avuto un episodio di eritema nodoso alle gambe (dal ginocchio in giù) provocato da uno staffilococco aureo trovato con un tampone nasale e curato con antibiotico. Ho ripetuto anche questo esame (negativo), mi sono sottoposta a lastra ai polmoni (negativa).
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente mi interesserebbe sapere se la diagnosi di eritema nodoso l'è stata fatta dopo esame istopatologico e da un Dermatologo
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La diagnosi di eritema nodoso mi è stata fatta dal reumatologo dove sono stata indirizzata quando mi si è scaturito l'evento. Non mi hanno eseguito nessun esame istopatologico nè mi hanno ancora inviata dal dermatologo. Se fosse opportuno eseguire questo esame, a chi posso rivolgermi? Grazie per la risposta.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Allora non procrastini oltremodo la visita specialistica Dermatologica anche presso la Clinica Dermatologica di Udine per inquadrare al meglio il suo problema e ci tenga informati se lo desidera.
Cari saluti