Perdita capelli quali le cause possibili?

Salve, sono una ragazza di 28 anni.Negli ultimi mesi ho notato un diradamento che per adesso noto solo io soprattutto nella parte centrale della testa.Ho paura si tratti di Alopecia androgenetica...mia madre infatti ha pochi capelli....anche se non li ha persi a 28 anni!Ci tengo a precisare che gli ultimi 2 anni sono stati parecchio stressanti anche per problemi di salute.A novembre sono stata sottoposta ad una ablazione al cuore per una tpsv.Tutto ok...ma in quel periodo ho perso tanti capelli....adesso non ne perdo molti ma non noto miglioramenti nè vedo nuovi capelli crescere.
Sono molto in ansia...vorrei sapere se le seguenti cose potrebbero essere delle cause:
- Prendo da almeno 3 anni lucen 40 per ernia e reflusso, ho letto fra gli effetti indesiderati alopecia.
- Ho preso per mesi peridon ma adesso solo saltuariamente ma mi creava disturbi alla pelle allora ho sospeso
-ho fatto delle analisi e avevo la prolattina alta..so che può influire...
- ho preso per mesi isoptin10 per l'aritmia e ho letto che causa caduta dei capelli, ho sospeso però a novembre...
- Soffro di dermatite seborroica e nell'ultimo anno è peggiorata..adesso la sto curando...

Insomma ci sono tante cosa che potrebbero influire ma come faccio a sapere quali?Io ho una brutta ernia iatale e esofaginte e non posso sospendere le medicine..però credo che c'entrino...
Può l'iperprolattimia portare a questo?Insomma....ultimamente ho anche molti più peli...possono essere troppi ormoni maschili?Prendendo la pillola potrei migliorare!??
Grazie davvero delle risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

domande come la sua trovano una sola risposta: Visita Dermatologica; l'unica in grado di scoprire:

1) il tipo di problema di capelli
2) eventuali cause internistiche associate
3) gli esami diangostici specifici (quali test diametro del capello e densità locale; se occorre tricogramma e fototricogramma)
4) la terapia specifica al caso.

le indico un articolo - intervista effettuata al sottoscritto e presente in questo portale all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/544-salute-dei-capelli-la-visita-tricologica.html

o sul sito

www.latuapelle.org

per iniziare a comprendere questo fenomeno.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Laino la ringrazio tanto della sua risposta e per i link. So di dover fare una visita al più presto...solo volevo sapere se alcune delle medicine che prendo potessero dare questo effetto.
Spero di risolvere!A presto.