Penso si possa trattare di follicolite

ho un problema post depilazione con crema. sparsi sulle coscie dalla parte davanti mi sono venuti dei bollicini rossi.
penso si possa trattare di follicolite.
per nn stare a prendere farmaci ho provato a dare la crema fissan( quella per bambini) e noto risultati positivi dopo circa 4 giorni. questi "bollicini" si stanno notevolmente riducendo e alcuni scomparendo.
chiedo se questo "rimedio" è definitivo o se è necessario assumere ugualmente farmaci, in quanto vorrei eliminare definitivamente il problema. domani parto per il mare, il problema può tornare ????
Attendo risposta. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
senza una visita diretta ed in base ad un'autodiagnosi capirà che non è possibile rispondere alle sue domande, soprattutto all'eventualità della ricomparsa.
In primo luogo eviteri di riutilizzare la crema depilatoria, nell'ipotesi che possa trattarsi di una reazione di sensibilizzazione al prodotto.
La crema che ha applicata può andare bene, ma tenga presente che è solo lenitiva e non curante, quindi qual'ora si ripresentasse il problema dovrà rivolgersi ad un dermatologo per un'idonea terapia.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri