Lentigo solare

Salve! Da più di un anno mi è comparsa una piccola macchia sulla guancia. Dal mese di febbraio di quest'anno è cresciuta. Nel mese di aprile mi sono recata dal dermatologo che mi ha detto che è un lentigo solare. Mi ha detto che bisogna eliminarla (con laser o altra metodologia) ma non prima del mese di ottobre perché adesso andiamo incontro all'estate. Mi ha prescritto nel frattempo la crema "Fotoker", da applicare mattino e pomeriggio sulla macchia, e la crema "Canova Lico 8", da applicare su tutto il viso mattina e sera. Nonostante queste applicazioni la macchia è cresciuta ancora di più e, pertanto, la settimana scorsa mi sono recata da un altro dermatologo. Quest'ultimo mi ha detto la stessa cosa ma mi ha prescritto altre creme. Mi ha prescritto un fondotinta con protezione 50+, una maschera alla vitamina C, Iklen siero da applicare la mattina su tutto il viso e Iklen crema da applicare la sera su tutto il viso. Il farmacista mi ha detto che la crema e il siero Iklen non vanno applicati su tutto il viso ma solo sulla macchia. Vorrei un consiglio da voi sulla corretta applicazione di questi prodotti. Grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Segua correttamente le indicazioni del medico specialista. Infatti è conguo estendere la applicazione di detti prodotti oltre il confine della macchia , quindi estendersi al viso. Anche in preparazione del trattamento laser che farà a ottobre.

Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, per la risposta. Le volevo chiedere anche se posso già iniziare la cura delle Iklen adesso o è meglio dopo il periodo estivo ed, inoltre, mentre uso queste la fotokler e la canova le devo usare anche?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Io direi adesso , ma ovviamente per il suo caso specifico deve sentire il prescrittore.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità e la saluto cordialmente.