Brufolini gialli dopo rasatira

Gentili medici,
dopo essermi fatto la barba, mi compaiono dei fatidiosi brufolini con pus giallo, soprattutto nel collo. Questo sia che facci al abrba col rasoio elettrico, sia soprattutto con il rasoio manuale. Ho provato moltissimi metodi (fare barba alla mattina, panno caldo in viso...), ma i brufolini non se ne vanno. Potete indicarmi una crema specifica ed efficace per questo problema? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nessun consiglio di terapie spicciole gentile utente, ma il miglior suggerimento di rivolgere questa problematica relativa ad una poteziale "follicolite da barba" al dermatologo: sarà lui a decidere per le terapie migliori dopo la diagnosi ed a consigliarle eventuali terapie strumentali (vedi luce pulsata per ridurre calibro e numero dei peli del collo, primi incriminati nella costituzione del processo follicolitico)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it