Crescita improvvisa nevo

Buongiorno a tutti gentili dottori,
volevo cortesemente chiedere un'informazione su un problema della mia morosa di 24 anni.
Le è cresciuto improvvisamente un nevo verticalmente (a occhio 1/4 - 1/5 di mm)e sono molto preoccupato. Il nevo era preesistente, ha le dimensioni di 4-5 mm di diametro ed è posizionato nella zona tra lo stomaco e il seno. Ieri ha sentito leggero dolore e pensava fosse la puntura di un insetto. Poi, alzando la maglietta, si è accorta di questo nevo. La zona cresciuta appare piuttosto scura, praticamente nera.
C'è da preoccuparsi? Potrebbe trattarsi di una reazione dovuta ad un urto o qualcosa del genere?
Premetto che si recherà al più presto dal medico di base e poi, se ritenuto necessario, dal dermatologo.
Grazie mille a tutti quelli che vorranno consigliarci.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Non fate nessun tipo di autovalutazione, gentili utenti, poichè sono del tutto inutili, improduttive e ancor più fanno perdere tempo.

recatevi immediatamente dal dermatologo, ed effettuate la visita possiiblmente corredata dell'epiluminscenza, una tecnica di imaging, semplice, indolore rapidissima e molto accurata, vedete anche l'ariticolo di approfondimento del sottoscritto pubblicato sul nostro portale

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti e teneteci pure informati

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Premesso che ci recheremo dal dermatologo (già preso appuntamento) volevo chiedere, solo a scopo informativo, se può essere una reazione possibile a una puntara di zanzara sul nevo in quanto lì vicino ci sono parecchie punture che la mia morosa ha subito a una sagra organizzata di sera nel verde. E' come ci fosse una bolla nera sul nevo il quale, invece, sotto, pare sempre uguale.
Scusi ancora per il disturbo e grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dimenticavo di dirle che, la nostra dermatologa, ascoltando il problema per telefono, prima di darci l'appuntamento, ha detto che molto probabilmente è una follicolite.
Potrebbe essere? E' in linea con i sintomi?
Molte grazie!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
gentile utente,

lei ha effettuato una richiesta di supporto specialistico telematica: noi gliel'abbiamo fornita; non ci muoviamo di un passo da quello che abbiamo scritto.

consideri il supporto telefonico per queste problematiche pari allo zero: la descrizione che fate del caso non è per nulla ascrivibile ad una follicolite, ma dalla sede telematica i limiti sono la regola.

effettuate la visita quanto prima per la tranquillità e la sicurezza irreperibili in altre vie.

cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in dermatologia