Propecia e crescita dei peli sulle spalle

Caro Dottore,
sono indeciso se iniziare la cura di PROPECIA FINASTERIDE per far ricrescere i miei capelli.

Il problema è questo: da un paio di anni sto facendo delle sedute laser per togliere i peli dalle spalle e sembra che io stia ottenendo dei buoni risultati (ovviamente con una spesa non indifferente).
Vorrei, pertanto, sapere se propecia oltre a far ricrescere i capelli, fa crescere anche i peli sulle spalle e sulla schiena perchè, se fosse così, farei proprio un buco nell'acqua.

So perfettamente che finasteride è un inibitore della 5 alfa reduttasi che è la molecola che favorisce la DHT, cioè la crescita dei peli. Quindi finasteride dovrebbe in teoria inibire la DHT.

Vorrei soltanto esserne sicuro, tutto qua!!!!

Potrebbe darmi qualche consiglio in più???

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
dovrei fare un lungo discorso su cosa controlla il DHT e cosa controlla il T, e perchè. Magari farò un minforma.
Ma più semplicemente ...ha notato che la crescita di peli sessuali (petto,spalle, inguini,etc) è regolata diversamente da quella dei capelli?
I bimbi hanno capelli ma non peli sessuali;l'incremento di questi avviene alla pubertà insieme agli altri caratteri sessuali secondari e primari; il funzionamento è diverso!
Quindi niente peli sulle spalle o petto con il Propecia!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)