Utente cancellato
Gentili dottori,

c'è una cura per una perdita costante di capelli su tutto il cuoio capelluto ? ( sopratutto caduta di capelli lunghi ). La chioma è sempre meno folta ( ripeto si tratta di tutto il cuoio capelluto ) .
In questi anni ho provato un pò di tutto minoxidili,prp,integratori vari ecc..
La diagnosi è stata effluvio cronico su aga.
Analisi del sangue ok.
I capelli e gli stessi peli del corpo si staccano molto facilmente se si tirano.
Consigli ?

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
A differenza della aga ,che non presenta difficolta ' nella individuazione delle cause ,il TE cronico richiederebbe una correzione ,dopo individuazione ,delle noxe (cause) patogene alla base di questo fenomeno.Cioè i fattori che disturbano il ciclo pilare.Quindi molta diagnostica . Ormonale ,su oligoelementi ,su farmaci assunti,etc
E certamente vi sono famaci che potranno essere usati,con maggiore efficacia
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
350805

dal 2015
Gentile Dr. Griselli,

ho fatto tutti i controlli da lei indicati non è risultato nulla di organico.
Il medico non è riuscito a trovare una causa all'effluvio.
In questi casi che si fa ?

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
In mancanza di una risultanza sulle cause,nonostante le ricerche, quindi non potendo intervenire su esse, si dovrà ripiegare su terapie di sostegno al ciclo pilare.
Minoxidil , latanoprost, lozioni complesse galeniche ed altro ancora, nel tentativo di fornire energia e sostentamento al follicolo.
Cordialita
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#4] dopo  
350805

dal 2015
Gentile dr Griselli,

credo sia impossibile passare le lozioni su tutto il cuoio capelluto.
Esiste qualche integratore o farmaco che aiuti a combattere dall'interno gli effluvi cronici ? sono coinvolti anche i peli del corpo sopratutto in alcune zone,si staccano molto facilmente se si tirano .

[#5] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Le lozioni sono fatte per quello!
Si può,si può.Per il resto dipende ovviamente dal tipo di effluvium.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#6] dopo  
350805

dal 2015
Gentile dr. Griselli,

la dose di minoxidil diventa molto più pesante se devo passarla anche nella nuca e nelle bassette.
Utilizzare integratori può essere utile anche se non ho carenze ?