Ci sono altre soluzioni per combattere l'alopecia

salve,
mia suocera ha contratto l'alopecia (secondo alcuni dermatologi "cicatrizzante").
Gli stessi dermatologi ne attribuiscono la causa ai molti stress subiti in un periodo della sua vita ( grave lutto familiare...).
ha provato ad utilizzare svariati medicinali ma i risultati non sono soddisfacenti, anzi quasi nulli.
attualmente ha ripreso ad utilizzare shampoo NUROFEN + una medicina composta da ALOOL 70° SALICILICO 2%.
lo specialista che gli ha consigliato questa soluzione aveva consigliato anche DERMOSILE LOZIONE, che attualmente non sta assumendo.
Ho letto un vostro articolo in merito ad una cura americana a base di ruxolitinib e tofacitinb, sapete dirmi altro a riguardo?
Dove è possibile acquistarle?
ci sono altre soluzioni per combattere l'alopecia?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Se l'alopecia e' cicatriziale vuol direche non vi sono più i follicoli e quindi la ricrescita , con qualunque farmaco , e' impossibile.
Si tratterà di fermare la avanzata della alopecia , beninteso una volta verificata la sua natura.
Nurofen dovrebbe essere un antiinfiammatorio ,molto usato per la febbre, e non mi risultava anche in shampoo. L'uso di alcool salicilato servirà probabilmente come cheratolitico.
Necessaria la visita per essere più precisi.

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dott. Griselli,
La ringrazio per il celere riscontro.
Mi scuso per l'errore, lo shampoo si chiama NIZORAL e non NUROFEN.
Quindi anche l'uso di questa nuova cura a base di ruxolitinib e tofacitinb sarebbe inutile in questi casi?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Eh si.Se veramente vi è una alopecia cicatriziale ,cioè l'annesso è stato distrutto ,nulla potrà mai fargli produrre capelli. In questi casi (es.lichen follicolare ,LED ,etc) la terapia è volta ad evitare una progressione della malattia.
Per questo una diagnosi precisa è obbligatoria.
cordialità