Capelli finissimi e fragili

Salve dottori.
ho appena 18 anni e da 4 mesi trovo i miei capelli molto fini e ' dimezzati'
Aono un ragazzo, e ho sempre avuto i capelli medi, non troppo lunghi ma neanche corti e molto molto folti.
Da agosto ne erano tantissimi, ma gia' da li' ho notato che tutto il periodo di mare/piscina avevo i capelli secchissimi ( come la paglia) che si attenuava solo usando un po di balsamo.
E da li' in poi sto perdendo una marea di capelli.
Parto dal presupporto che in famiglia mio padre e tutta la sua famiglia soffre di calvizia, e non spero visto che sono in un eta' giovane iniziare anche io a perdere i capelli.
Ci sono rimedi?
Di cosa potrebe trattarsi?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
andrà dunque effettuata una visita dermotricologica , per verificare patologie del c.c. e nella fattispecie se vi è alopecia androgenetica, vista età e familiarità.
Nel caso esistono terapie molto valide.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)