Un vecchio brufolo che stuzzicato

Buonasra, è da un pò di anni( un paio...al massimo 3) che ho un cheloide di 1cm sulla spalla dx, credo sia un vecchio brufolo che stuzzicato in continuazione sia diventato cheloide.Adesso però iniziano a venirmene fuori altri...sul viso ( piccolini sul mento 2 o 3, sulla tempia sx ne ho di più) e anche in altre parti nella zona tra spalla e collo (zona deltoide)...la mia domanda è....mi devo preoccupare di questa "invasione"? come mai mi sta succedendo?

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, nessuna preoccupazione ma visita Dermatologica per inquadrare al meglio quello che le sta accadendo ed iniziare le opportune terapie decise da chi potrà visitarla realmente(infiltrazione locale di cortisonici,applicazione di cerotti al silicone,topici specifici a contrastare la formazione di cheloidi)
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestiva risposta....avendo il terroreper gli aghi...non basterebbe una pomata o simile al cortisone...piuttosto che le infilfrazioni locali???
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Sarà il Dermatologo che la visiterà a consigliarle l'approccio più giusto.
Di nuovo saluti