E mi sembra proprio quello che ho io

Buongiorno dottori,
Da circa un annetto ho delle bollicine bianche sulla pelle che ricopre il glande, il mio medico di base mi diede una cura con pevaryl e gynocanesten ma niente.
In seguito dovendo essere operato di frenulo breve e varicocele ho fatto delle visite da tre urologi che mi hanno detto che non era niente e che passava sciacquando con acqua calda.
Dopo mesi niente, facendo delle ricerche su internet ho visto delle immagini dell' herper simplex genitale, e mi sembra proprio quello che ho io (premetto che non ho però mai avuto rapporti sessuali).
Leggendo su internet ho trovato che si può curare con delle creme come cycloviran o acyclovir.
Prima di andare di nuovo dal medico vorrei provare a fare una cura con queste creme, volevo sapere per voi qual'è la cura migliore e se questi farmaci possono essere acquistati senza ricetta.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
non faccia autodiagnosi perchè in una materia come la dermatologia le patologie ad una prima vista possono sembrare tutte uguali.
Inoltre prima di applicare una pomata sia certo della diagnosi altrimenti anche per il medico che eventualmente la ricontrolla risulta un quadro clinico alterato dall'applicazione non corretta della pomata.
Non tutte le bollicine bianche sulla pelle del glande sono herpes simplex , bisogna fare anche diagnosi differenziale con l'ipertrofia della ghiandole di lubrificazione del solco balano-prepuziale oppure i condilomi acuminati o piani o il mollusco contagioso.
Si faccia controlare dal Dermatologo.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Niente di più errato:

cosnideri gentile utnete, per la tutela della sua salute, il Venereologo esperto di cute e mucose genitali come specialista di riferimento per chiarire il suo problema :

il fai-da-te e l'autodiagnosi fanno solo danni e ritardano le diagnosi, quelle vere.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho prenotato la visita da un dermatologo, putroppo è una donna e ho molta molta vergogna di farmi vedere in quel posto da lei. Posso stare tranquillo? Voi medici vi imbarazzate o avete problemi a guardare queste cose? La cosa sarebbe stata meno imbarazzante se sarebbe stata un' urologa, ma i dermatologi si occupano anche di problemi genitali vero?
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro Ragazzo: la Patologia dei genitali è la nostra branca specialistica elettiva: abbandooni ogni remora e vergogna.

cari saluti
[#5]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
il dermatologo oltre essere dermatologo è anche venereologo ovvero si occupa di malattie dei genitali e di malattie a trasmissione sessuale.
Chi megio di noi.
Stia tranquillo, anche le Dottoresse medico sono abituate per professione ad avere a che fare con patologie maschili genitali.Si fidi vedrà che riuscirà a mettrela a suo agio.
Ci faccia sapere
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera a tutti i medici! Ho fatto una visita dermatologica.

La diagnosi è questa:
Presenza di piccole formazioni esofitiche in corrispondenza del solco balano-prepuziale (spero di aver trascritto bene).
Indirizzo terapeutico: da ricontrollare tra 1 mese e mezzo.

Non ha scritto niente di chè, ma mi ha detto personalmente che tra un mese e mezzo dovrò ricontrollarmi e pensa che dovrà bruciarmi queste specie di bollicine con l' azoto.
Questa diagnosi ha un nome? Così che mi possa informare...
Sapete dirmi se è qualocsa di grave?
La procedura con l'azoto com'è (pericolosa, dolorosa...)?
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio di cuore.
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

quella che ci inserisce NON è una diagnosi ma una DESCRIZIONE delle lesioni (che può appartenere a situazioni fisiologiche come una IRSUTIAE CORONAE GLANDIS o PAPULE PERLACEE del PENE, fino a lesioni infettive come dei CONDILOMI ACUMINATI; non si escludono ovviamente altre diagnosi..)

pertanto e prima di sottoporsi ad un trattamento ablativo, le consiglio di chiedere esplicitamente la diagnosi, poichè, ad esempio, nel primo caso da me citato il LASER è inutile essendo l'irsutiae una condizioni non patoogica, nel secondo invece, necessario.

cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho visto le immagini di questi virus sulla pelle, io non le ho sulla corona del glande le "bollicine" ma sulla pelle che lo ricopre e sul glande stesso.
Comunque, la procedura con l'azoto è un' operazione con tanto di anestesia?