Frenulo e prepuzio arrossati

Salve! A metà settembre dopo un rapporto completo con la mia ragazza ho sentito un piccolo bruciore al prepuzio e ho notato un arrossamento proprio sullo stesso e sul frenulo.
Su quest'ultimo i sembra vedere un "filo" rosso che lo percorre dall'alto in basso, mentre il prepuzio si mostrava di un colore vicino al bordò.
Sono andato dal medico di famiglia che, dopo avermi visitato, mi ha consigliato impacchi di camomilla, due volte al giorno per una settimana.
Dopo una settimana però non ho cambiato niente.
Che dite voi? Persisto con gli impacchi?
E' importante fare gli impacchi con la camomilla calda?

Saluti e grazie mille!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

usi la camomilla per le tisane rilassanti!: perdoni l'accezione, ma deve sapere che la diagnosi specialistica Venereologica, con l'esperto di cute e mucose genitali è fondamentale:

per sua informazione e per coloro che leggono, la zona del frenulo prepuziale è una regione anatomica che si presta benissimo a divenire un focolaio di permanenza di molteplici forme batteriche (riccamente vascolarizzata e "spugnosa") : non applichi nulla che possa controvertire il quadro di quella che potenzialmente può essere associata (ma necessario disporre di diagnosi differenziali) ad una balanopostite batterica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta.
Vorrei solo precisare che ho sbagliato a scrivere prepuzio... in realtà volevo intendere la punta del glande.
Detto ciò vorrei precisare che i due medici che mi hanno visitato mi hanno detto di fare impacchi di camomilla perchè potrebbe essere dovuto a sfregamento (come trauma) e mi hanno fatto fissare un appuntamento dal dermatologo (fra un mese circa).
Per adesso come posso comportarmi? La zona si presenta arrossata ma non lamento nessun bruciore.

Grazie mille ancora.