Alopecia androgenetica Prp

Gentili dottori,

sono un ragazzo che soffre da tempo di alopecia androgenetica ma non posso assumere le terapie classiche come il minoxidil e la finasteride per gli effetti collaterali sulla sfera sessuale.
Ho sentito parlare in questo ultimo periodo del PRP mi interessava sapere cosa c è di vero in tale terapia e quali risultati aspettarsi.
Esistono altre terapie oltre quelle citate ?
Ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente,
sicuramente le terapie per l'alopecia androgenetica stanno ad oggi avendo nuove implementazioni di tipo farmacologico e non.
La cosa essenziale è rivolgersi sempre al dermatologo di fiducia che l'unico specialista che può occuparsi di capelli: ad oggi oltre alla PR P esistono ulteriori nuove terapie standardizzate che comprendono delle molecole che costituiscono un complesso rigenerativo per i capelli.
Sicuramente il suo dermatologo saprà bene spiegarli gli effetti di benefici considerando che non sono farmaci quindi non hanno effetti collaterali.
Per ulteriori informazioni può leggere nel nostro sito www.calvizie.pro

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile Dr Suetti,

le nuove cure di cui fa riferimento sono paragonabili come efficacia alla finasteride e al minoxidil ?
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sebbene taluni studi ne sovrappongono le potenzialità, sono portata a pensare che essi siano (al pari di altri) complementari e non sostitutive all'utilizzo delle 2 molecole farmacologiche attive nell'alopecia androgenetica.

cari saluti
Dr.ssa Suetti