Buchi barba, alopecia contagiosa?

Salve,

parlo in prima persona ma in realtà è per un conoscente che non utilizza internet, chiedo scusa se scrivo io.
L'altro giorno ho salutato un amico il quale aveva sul viso delle zone prive di barba, come delle macchie, ha detto che il medico gli ha diagnosticato alopecia da stress.
Avendolo salutato e e toccato guancia con guancia, potrebbe esserci stato un contagio? ci sono altre forme che fan perdere la barba oltre all'alopecia?

Grazie tante a tutti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente, molto semplicemente: l'alopecia areata non è contagiosa!

Cari saluti
Per ulteriori informazioni può leggere nel sito www.alopeciaareata.it

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462