Alopecia andregenetica

Buongiorno
Sono stata ad un istituto dermatologico dove mi é stata riscontrata una Alopecia di tipo androgenetico.
La diagnosi mi é stata fatta senza alcun tipo di esame, ma esclusivamente prendendo atto del mio diradamento dei capelli nella parte centrale e del mio problema di ovaie microcistiche. La terapia prescrittami prevede il cambio di pillola (da Estinette che utilizzavo prima, a Yaz) e il Minoxidil lozione. É corretta la diagnosi e conseguentemente quanto prescritto?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Diciamo che la diagnosi (e la terapia) è compatibile con quanto ci ha riferito, ma ovviamente non avendola visitata non posso affermare nulla di preciso.
Una alopecia androgenetica può certamente essere sospettata già dall'esame obiettivo. In caso di dubbi sicuramente si procede nella diagnostica, quindi conviene sempre rapportarsibene con il curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Saluti