Nevo melanocitico intradermico

Buon giorno vorrei gentilmente chiedere un parere su un neo che mi è stato tolto per motivi estetici con la tecnica shave .descrizione è nevo acromico frammento biancastro .del diametro di cm 0,4.si include in toto.diagnosi nevo melanocitico intradermico .volevo chiedere se è benigno e se devo tenerlo controllato che mi risulterebbe difficile vista la posizione cioè sul cuoio capelluto anche perché non si vede dove è stato tolto grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Buongiorno,
il nevo melanocitico intradermico è un nevo normale quindi benigno.
Non c'è necessità di controllare nel tempo un nevo in particolare: i nevi hanno tutti la stessa importanza ed andrebbero controllati tutti ad ogni visita. Ricordo tuttavia ancora una volta che molto difficilmente un melanoma crescerà in un nevo, la maggior parte dei melanomi insorge su cute sana. Motivo in più per ispezionare sempre l'intera superficie del tegumento, non solo un nevo in particolare.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo chiarimento e della sua gentile risposta