Capelli e pelle

Caro dottore volevo avere un informazione.Da anni soffrendo del problema di calvizie ho cercato vari rimedi arrivando finalmente(dopo inutili risultati con cosmetici)ad ottimi risultati col propecia.Ho interotto il tratt dopo un anno per 5 mesi e poi l ho ripreso.Questo puo comportare una perdita di efficacia della cura o un interruzione cosi breve nn dovrebbe compromettere il buon esito della cura?un altra domanda :se cosi come per i capelli esistono farmaci in grado di arrestare la caduta è possibile seguire un trattamento settimanale (realmente efficace )per prevenire l invecchiamneto cutaneo(ho 26 anni pelle normale e fino adesso lavo la faccia semplicemente con l acqua la mattina)quali prodotti posso comprare per un adeguato trattamento per prevenire il processo di invecchiamento?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per quanto riguarda la finasteride non andrebbe mai sospesa(e 5 mesi sono tanti),poichè si rischia di ritornare ad avere la situazione precedente l'inizio del trattamento.Per il rallentamento dell'invecchiamento cutaneo oltre che seguire delle buone regole di vita quotidiana ci sono cosmetici(dermocosmetologia)in commercio presso le farmacie che sono un ottimo ausilio e che possono essere prescritti dopo visita Dermatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta so che propecia nn andrebbe mai interrotto ma in questi 5 mesi cmq nn sono rimasto completamente allo scoperto dato ce ho assunto permixon 320 mg (serenoa repens) e minox 2%
posso comunque aspettarmi buoni risultati da questo farmaco nei prox mesi(sono 3 mesi esatti che l ho ripreso) o devo rassegnarmi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
A mio avviso i riisultati non vanno calcolati a caso, ma sulla scorta di test strumetnali digitali che possono essre riproducibili e catalogabili (dal dermatologo) per valuitazioni successive;

questo è il nostro migliore consiglio.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it