La pillola,cadono meno rispetto

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 e da alcuni mesi mi sono resa conto di perdere tantissimi capelli e solo su una parte del viso mi sono venuti tanti brufoli, prima di quest anno non mi era mai successo, le analisi del sangue e degli ormoni risultano regolari, risulta però dall'ecografia che ho un ovariosi microcistica,la ginecologa mi ha detto che con la pillola la jasmine la situazione migliora ora è un mese e mezzo che assumo la pillola,cadono meno rispetto a prima ma comunque ne cadono tanti anche adesso, volevo sapere se dovrei aspettare ancora o eventualmente fare altre visite magari da un dermatologo?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
consiglio senz'altro la visita Dermatologica come essenziale ed insostituibile.L'idea è di un iperandrogenismo relativo.
Quello che potrei commentare sul suo caso si desume dal precedente post,che allego,e che poi si potrebbe commentare. Cordialità

https://www.medicitalia.it/consulti/dermatologia-e-venereologia/25096-acne-al-viso-e-ovaio-policistico-nuova-visita-dermatologica.html

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non indugi oltremodo ma si rechi dal dermatologo per far valutare il suo stato genrale (cute e capelli) e per la lettura delle sue analisi: con ogni probabilità ma in via non vincolante è possibile dedurre che una PCO (policistosi ovarica)possa incidere significativamente sul suo stato clinico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
vi ringrazio tanto per la tempestiva risposta.
Distinti Saluti
Valeria
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara Valeria,
data la presenza di microcisti ovariche è probabile che tu sia affetta da alopecia androgenetica nella sua variante femminile. Tale alopecia colpisce anche le donne e non solo gli uomini, come si credeva fino a qualche tempo fa. Ti consiglio una visita dermatologica preferibilmente in videodermatoscopia in quanto con questa metodica è possibile vedere i segni clinici della alopecia androgenetica (diradamento, miniaturizzazione, arrossamento perifollicolare) e sarà possibile seguire nel tempo gli effetti delle terapie che seguirai.
il dermnatologo rappresenta lo specialista dei problemi inerenti ai capelli (e non solo!).
ti saluto

Dr Marcello Stante
Taranto

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228