Informazione sui capelli e minoxidil

Gent.mi Specialisti,

Vorrei sapere se Minoxidil, se usato in uno scalpo sano a scopo di prevenzione, può causare danni irreparabili alla crescita dei capelli futuri? non ho problemi di alopecia, ma ho i capoelli molto sottili, posso usarlo?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il minoxidil essendo farmaco a tutti gli effetti va usato a scopo curativo e non preventivo nella calvizie che ricordo dare diradamento per miniaturizzazione del follicolo, con crescita, via via nel tempo, di capelli sempre più sottili e corti.Pertanto il mio consiglio è anche quello di verificare, tramite attenta visita Dermatologica, se il problema di capelli sottili che qui riporta, non sia da ricondurre proprio all'AGA(alopecia androgenetica o calvizie che dir si voglia).
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena