Bolla/ciste nella punta del naso

Salve a tutti.
Spesso mi esce, proprio nella punta del naso nella parte interna, una bolla molto dolorosa che si manifesta anche con rossore nella parte esterna.
Mi capita quando mi stuzzico il naso.
Penso siano peli incarniti.
Vorrei trovare un rimedio anche tramite pomata o farmaco per ridurre il gonfiore o per eliminarne il sorgere.
Finora ho provato con pomate cortisoniche tipo gentalin ma sono costretto a metterle esternamente con scarsi risultati.
Esiste qualcosa di specifico per la parte interna?
Da cosa pensate sia causata questa bolla?

Grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
affermare da cosa può derivare senza vederla è difficile, ma può trarre giovamento con pomate ad azione antibiotica-antiinfiammatoria da applicare più volte al giorno oppure provare con una crema a base di ittiolo.
Prima di applicare qualunque cosa però, la faccia vedere per certezza dal dermatologo almeno da porre una diagnosi plausibile.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Sto applicando una pomata al cortisone utilizzata anche per gli occhi.
Me l'ha consigliata il farmacista.
Se prendo appuntamento dal dermatologo mi riceve a problema già passato.
Che ne pensate di tale pomata.

Grazie
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
mi sembra che ha già deciso tutto da solo e senza diagnosi.
Cordiali saluti