Macchie bianche pelle

Buona sera,
sono stata due settimane in Thailandia e durante gli ultimi giorni della vacanza mi sono accorta di avere piccole macchie bianche concentrate solo nella parte alta della schiena, sulle scapole. Appena ho notato le macchie, la pelle si stava ancora desquamando su di esse, mentre adesso sono rimaste solo queste piccole macchie che si notano perchè più chiare rispetto alla pelle intorno più abbronzata.
In farmacia mi hanno dato da applicare la crema Nizoral e adesso sono circa 2 settimane che la utilizzo.
Il fungo non si è allargato ad altre zone, sono rimaste sempre le stesse macchie.
Entro quanto tempo dovrebbero sparire del tutto? Non desquamandosi più posso ritenermi guarita o finchè rimangono le chiazze non sono guarita?
Resto gentilmente in attesa di vostri consulti, grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima,

Non si affidi al farmacista ma al dermatologo: di macchie bianche de permette, forse ne sappiamo un poco di più!
Abbandoni la terapia che sta facendo (potrebbe essere perfettamente inutile) ed effettui la visita senza alcuna ansia.
Saluti!

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it