Alopecia e tiroide

Gentili dottori,
sono una ragazza di 24 anni, da circa sei anni mi è stato riscontrato un ipotiroidismo primario, trattato con eutirox e tenuto sotto controllo tramite analisi. Il mio problema riguarda la salute dei miei capelli: i miei capelli sono fini e tendono a cadere, la dermatologa che mi visitò al tempo mi diagnosticò l'alopecia, uso minoxidil 2%. Mi chiedevo se ci fossero altri trattamenti (non solo medicinali ma anche estetici) che possano migliorare la mia situazione.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Ve ne sono tanti.
Sia preparati eutrofizzantii , stimolanti ,anche iniettivi,e anche farmaci , come il minoxidil ,ma anche latanoprost , e vari altri, sia ,dal versante estetico , la possibilità di speciali polveri adesive per fenomeni elettrostatici ,ad effetto cosmetico
Ma ovviamente va valutata.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)