Canizia precoce

Salve io avrei una domanda che può sembrare un po' stupida se vogliamo ma è frutto della mia immaginazione e delle mie ricerche su internet . Ho 20 anni appena compiuti e ho già una quantità non evidente ma comunque in crescita di capelli bianchi , ci convivo e sto utilizzando per quanto riesco tecniche per coprirli . Le mie domande sono 3 la prima è :la velocità di incautimento è anch'essa genetica e quindi senza una possibile previsione ? 2 ho dei problemi alla tiroide (ipotiroidismo subclinico ) a causa di una tiroide leggermente più piccola che funziona meno , potrebbe essere la causa o comunque un"accelerante" dell' incautimento precoce ? 3 se iniziassi già adesso ad usare tinte quanto sono alte le probabilita di trovarmi senza capelli a 40 anni ?
PS Mio padre ha iniziato ad avere una quantità considerevole di capelli bianchi verso i 37 e i primi verso i 26
Grazie mille per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
[#2]
dopo
Utente
grazie mille ! potrei avere solo una delucidazione sugli "shampoo coloranti " come ad esempio "just for men" , sono veramente meno dannosi rispetto le tinte permanenti ? e l'henné invece come viene considerato a livello di cute e capello , dannoso ? se iniziassi cos' in giovane età a usare tinte coloranti come just for men oppure prodotti come l'henné è possibile che avanti con l'età mi cadano ?