Esame tricologico

Gentilissimi Dottori, sono un ragazzo di 22 anni, ne approfitto per chiederVi un informazione,
sono stato da un dermatologo e dopo videodermascopia particolarmente in una zona del cuoio capelluto più " danneggiata" mi è stato detto che risultava come valore relativo al vellus = 0 non c'è ricrescita.
la densità dell'area però è molto buona e per i capelli terminali è lo stesso. ( molto buona).
devo preoccuparmi?
mi è stato detto di applicare minoxidil 2% al mattino e la sera, volevo chiedere inoltre se un applicazione da 2 ml la sera produce lo stesso effetto.
grazie in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No perchè l'emivita del farmaco è diversa.

Ovviamente io effettuo posologie diverse dello stesso, ma questo non conta per il consulto specifico; rispetto alla sua domanda la risposta è no.

saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore La ringrazio vivamente
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore mi perdoni se la disturbo ancora, avrei una domanda.
Ho tagliato i capelli molto corti ( quasi 6 mm sopra) per far agire meglio il minoxidil. È un ragionamento sbagliato? Inoltre pensavo se lo metto prima di andare a dormire con i capelli cortissimi non dovrei avere problemi in quanto si assorbe più velocemente. Sbaglio?
Grazie in anticipo per tutto
Cordialità
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' ininfluente; basta fare bene la terapia a prescindere dalla lunghezza dei capelli

saluti!
Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
mi scusi se la disturbo ancora, mi è stato detto da Dermatologo situazione clinica in lieve progressione, è grave? Lei crede che la soluzione al 2 % possa essere efficace?
grato fin d'ora
porgo cordiali saluti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non posso fare queste valutazioni perché non conosco il caso clinico direttamente. Ogni mia asserzione non sarebbe serie! Ancora saluti
Dott.Laino
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore mi perdoni se approfitto della sua pazienza, oggi dopo visita dermatologica mi è stato prescritto ad ottobre di iniziare minoxidil 2 per cento al mattino e minoxidil 5 per cento la sera. Sono ovviamente molto fiducioso sulla professionalità del medico, ma rimango un po’ sorpreso per questa strana posologia. Non sarebbe meglio e più efficace minoxidil 5 per cento mattina e sera?
Grazie infinite in anticipo