Perdita di capelli corti

Buongiorno,

ho i capelli lunghi ed è da una ventina di giorni circa che noto che quando mi lavo i capelli, attaccati ai polpastrelli mi rimangono molti capelli corti, di un centimetro di lunghezza circa...
Non so se mi è sempre successo, ma credo che questo fatto si verifichi proprio da due tre settimane.
A questo punto volevo sapere se è normale che si perdano i capelli così corti...
AIUTO!

Grazie,
Mirko
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile mirko,

sebbene ci occupiamo di problemi di capelli, sappia che da questa sede non possiamo solo lontanamente ipotizzare un telogen o un defluvium di altra natura (dall'areata all'areata incognita) : questo di certo non l'aiuterà per avere chiarezza sul suo stato ed amplificherà i suoi dubbi circa la reale situazione:

colga l'occasione per chiarire questa vicenda nella sede dermatologica con il dematologo che ricordo essere l'unico tricologo esistente.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore,

mi sono fatto visitare dal Dermatologo e mi ha detto che i capelli non sono messi molto bene, la prova dello "strappo" non è andata bene, e quindi dovrò eseguire la seguente cura per 3 mesi:

CISTIDIL: 2 cpr il mattino, 2 cpr la sera
MINOXIDIL 5%: alla sera

Lei pensa che tale cura possa andare bene?
Il mio problema è che la settimana prossima andrò in India per 4 mesi, e quindi non potrò essere visitato dal solito Dermatologo, in più portarsi dietro diversi flaconi di MINOXIDIL dall'Italia diventa problematico... Lei pensa che che potrò trovare in India gli stessi farmaci suddetti? O potranno avere altri nomi?

Grazie, cordiali saluti,

Mirko