Gentile Dr.Brunelli

Buongiorno Dottore,

Apro questo consulto perché qualche anno fa avevo ricevuto un'ottima risposta da lei sulle indicazioni per una cheratosi seborroica. Memore del suo aiuto sono qui per chiederle una informazione.

Mi è stata diagnosticata da un suo collega una piccola verruca sul dito della mano, mi è stato prescritto il "Duofilm", dato che la mia ragazza l'ha comprato e lo sta utilizzando per la medesima patologia, per non stare a comprare un uovo duofilm volevo sapere se il pennellino e quindi il liquido contenuto nel recipiente che è entrato in contatto con la sua verruca per la cura può essere utilizzato anche da me o se così facendo si rischia un ulteriore contagio e quindi è meglio comprarne uno nuovo.

Grazie molte Dottre e buona domenica.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Dal mio punto di vista è meglio comprarne uno nuovo.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie mille dottore, per curiosità personale: quindi il Duofilm (acido salicilico e lattico ad alte conc.) non distrugge il virus in sostanza?

Grazie nuovamente e buon lavoro.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
No, magari lo potesse fare.
Rimuove solo lo strato ipercheratosico, non abbiamo farmaci in grado di distruggere selettivamente quel virus.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie molte dottore, sempre disponibile :).
Un augurio di buon lavoro.