Macchie rosse al pene

Gentili dottori,

All'incirca da due settimane mi sono comparse delle piccole macchie sopra una vena del pene, di colore rosso, all'incirca nella zona inferiore del prepuzio. Volevo chiedervi se è normale che siano presenti già da due settimane e che tipo di visita specialistica devo fare, se devo andare dall'andrologo o dal dermatologo, vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso non esclude una balanopostite o una postite di natura da determinare: la invioto ad evitare terapie fai da te e a rivolgersi allo specialista Venereologo per la diangosi di certezza

cari saluti e per approfondimenti www.balanopostite.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Gentile Dottor Laino,

Mi recherò al più presto dal dermatologo, volevo precisare che le macchioline a malapena si vedono ad occhio nudo, praticamente devo stirare la pelle del pene per notarle, preciso che sono sempre localizzate nel solito punto e non mi danno fastidio, non sento né bruciore né nulla, la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non si esclude comunque nulla anche in assenza di sintomi importanti.

cari saluti e segua il mio consiglio

Dr Laino
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Dr Laino la ringrazio per la risposta, purtroppo ci sono stati degli imprevisti e mi hanno spostato la visita dermatologica di qualche giorno, ho notato che con il pene in erezione le macchioline praticamente non si vedono, non sento prurito, né dolore ad urinare,preciso che il prepuzio ha un colore normale, le macchioline potrebbero essere dovute forse ad eccessiva masturbazione? Nel frattempo che aspetto la visita cosa posso fare? Sto lavando il pene una volta al giorno
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
2 volte normale detersione e attenda la visita con fiducia e senza ansie immotivate. Eviti i rapporti sessuali nel frattempo

saluti

Dr Laino
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Purtroppo a causa della mia ipocondria ho peggiorato la situazione: a forza di osservare le macchie ho causato all'asta del pene una irritazione, con arrossamento sono in un periodo molto impegnativo per altri motivi e sono sempre stressato, oltre al fatto di essere ipocondriaco poi si è aggiunto il nervosismo della visita che è stata rimandata e devo ancora aspettare qualche giorno, cosa posso fare per allevviare l'irritazione che mi si è formata? Dei lavaggi possono andare bene?
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Calmarsi, è la migliore regola! Non auto produca lesioni!

Cari saluti
Dr Laino