Cura per herpes zoster

Salve. Da quattro giorni sto curando un herpes zoster cher è cominciato dal collo per poi salire alla testa , alla mandibola, all'orecchio (padiglioner esterno) e alla guancia, tutto sulla destra.Soffrendo di una maculopatia sono terrorizzata che possa raggiungere l'occhio.
Ho iniziato subito la cura con zelitrex 1000 3 volte al giorno e Dobetin 5000 una a settimana.
I miei dubbi nascono dal fatto che un amico medico dice che zelitrtex non serve a niente e che bisognerebbe cambiare farmaco. Inoltre consiglia di mettere "preventivamente" aciclovir oftalmica negli occhi. Forse la mia paura mi fa sbagliare a chiedere troppo in giro, ma forse voi potrete capire la mia ansia. Altre fonti dicono che il percorso del "mio" virus non dovrebbe toccare gli occh, ma nel caso deviasse come si cura l'occhio?i.
NB ho 70 anni, non sono mai stata male e ultimamente hof atto una dieta dimagrante.

Graszie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
se la diagnosi di herpes zoster è giusta la cura che le hanno prescritto è assolutamente corretta. Non tema pertanto e la porti a termine.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli