Cellulite o mancanza di tonicita?

Gentili Medici Specialisti (Dermatologia - Med. Estetica - Chirurgia) vorrei e spero sia possibile capire la differenza fra cellulite e mancanza di tonicita. Mi spiego meglio: stando seduta o distesa non noto assolutamente nessun inestetismo (facico da mesi fitness massaggi ed uso fasce vibranti, sempre in palestra) ma il problema nasce solo quando sto in piedi quando noto evidenti zone con buchi che fanno pensare alla cellulite, questo pero solo nel lato esterno e solo nella zona superiore delle cosce piu nella zona inferiore dei glutei, non altre parti)
Ripeto che distesa o seduta non ne vedo. Puo essere comunque cellulite oppure, faccio un esempio, puo essere una questione di "cedimento verso il basso del grasso" stando in piedi, essendo poi in sovrappeso (1.62 x 75 kg.) percio` essendo quelle zone piu grasse e non sode tendono a "cadere" formando l`inestetismo di cui vi ho detto? Forse ho una fantasia malata ma le sto pensando tutte perche da 2 mesi mi sto curando molto e anziche vedere risultati vedo peggioramenti. Forse esagero con massaggi , cinture , ginnastica e quant`altro facendo effetti contrari e se si e piu probabile che mi sto accumulando piu cellulite oppure e solo una questione di "ciccia"? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro prezioso aiuto.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Da quello che riferisce si puo' presumrere una riduzione di tono muscolare , che tipicamente si manifesta solo in posizionme oortostatica .In ogni caso una visita poiotra' sicuramente chiarire definitivamente la situazione.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
E' probabile una lassità dei tessuti. Una visita accurata dal Suo dermatologo pùo darLe l'orientamento giusto per le azioni da intraprendere. Comunque, se vuole, può inviarci una foto dettagliata. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
dopo
Utente
Salve, ringrazio tanto per le risposte. Volevo chiedere un`inf. riguardo un esame del sangue, qual`e` la specialita` esatta? Qualcuno sa dirmi cosa significa avere l`albumina bassa? ...grazie...!
[#4]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
E' stata eseguita una analis della composizione corporea? massa magra, grassa, stato delle membrane cellulari, liquidi intra-extra-cellulari. ? esistono infiammazioni asintomatiche, subcliniche? altrimenti come si pò dare un parere sulla sua alterazione?
[#5]
dopo
Utente
penso di aver afferrato il discorso ma qui non si tratta di cattiva volonta ma solo di poca disponibilita` economica.... purtroppo non mi potrei permettere la spesa necessaria agli esami che lei mi indica. Grazie comunque!
cordiali saluti
[#6]
Attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
sono esami che non conostano molto e sono semplicissimi, io mi sono attezzato in questo senso proprio per evitare spese inutili e semplificare il tutto. Con poca spesa si ottengono ottimi risultati. Capisco che lei non ha disponibilità economiche, ma i massagi non costano?
saluti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dell`informazione, io avevo contattato poche persone che mi hanno dato evidentemente indicazioni errate oppure erano un po troppo esasi loro... Per i massaggi li eseguo in palestra ma questa e una palestra di un mio parente per questo ho delle agevolazioni...:)
Buona serata, grazie per la gentile disponibilta` che cmq. dimostrate sempre nel rispondere alle nostre domande. Cordialmente, Maria