Brutta cellulite

Egregi dott. sono una ragazza di 27 anni e ho sempre avuto un po' di cellulite.
Da novembre ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Jasmin per problemi di ciclo irregolare e in 5 mesi la mia pelle e' notevolmente peggiorata.
La cellulite e' notevolmente aumentata anche nella parte sopra delle coscie e strano ma vero ... anche sui polpacci.
Sono disperata, la cellulite nei polpacci non l ho mai vista in nussuna donna ne tanto meno in ragazze della mia eta' !!!
Penso sia causa della pillola che ora ho smesso questo mese.
E' possibile che abbia in cosi' poco tempo peggiorato cosi' tanto la mia pelle ???
Faccio esercizio fisico e bevo molta acqua ...
sto mettendo creme a non finire ma la mia domanda e' ...
e' possibile che smettendo la pillola la pelle un po' si lasci andare ??
Questa forte ritenzione idrica che mi ha fatto venire la pelle a buccia d'arancia senza bisogno di fare il pizzicotto un po' diminuisca da sola e la pelle diventi piu' liscia ???
Grazie mille e aspetto una risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
A parte la stantia questione terminologica, per la quale non e' corretto parlare di cellulite in assenza di uno stato infiammatorio delle cellule del sottocutaneo,direi che il suo inestetismo puo'essere classificato come P.E.F.S.(panniculopatia edemato-fibro-sclerotica).Volendo pero' semplificare si tratta di un malfunzionamento della eliminazione di scorie ,liquidi ed altre sostanze.Da qui congestione,eccesso di liquidi,ispessimento connettivale,noduli,sclerosi e cosi' via...
Purtroppo anche le variazioni ormonali,legate agli estrogeni contano molto,insieme ad abitudini di vita non corrette(sedentarieta',alimentazione,etc)
Rimedi:
Diete,ginnastica,mesoterapia,lipo suzione,etc
si affidi ad uno specialista
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta ma volevo una spiegazione piu' precisa sul fatto che smettendo la pillola la pelle si rilasci un po ....
e se mi puo' indicare un buon centro o dottore a cui rivolgermi a Milano.
Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
e' possibile che accada.
Meglio comunque far valutare il tutto da uno specialista "non virtuale"!!E' patologia ai confini tra dermatologia,ginecologia,flebologia,etc pero' su Milano le consiglio di vedere sul sito ISPLAD il dermatologo plastico piu' vicino.
Cordialita'
[#4]
Dr. Cesare Liberatori Medico estetico 7
Gentile signora,
ha notato se, in concomitanza con l'assunzione della pillola, anche un modico aumento di peso?
P.S. stia tranquilla, non credo che la pelle si rilasci per cosi' poco...
cordiali saluti
cesare marcello liberatori

Cesare M. Liberatori

[#5]
dopo
Utente
Gentile dott.
No aumento di peso non ne ho avuto ma dal momento che mi sono messa a dieta in 2 mesi non ho perso assolutamente niente !!!
Si e' solo rovinata la pelle con la cellulite in modo molto aggressivo !!!

Ora ho smesso la pillola e mi sono rimessa a dieta, spero di perdere un po' di kili finalmente !!!
Ma la cellulite rimarra' quello che e' vero ??