Lo "smantellamento della cellulite

Buongiorno, una domanda semplice:

esistono farmaci e scrivo "farmaci"- e non rimedi omeoteapici ecc ecc, -
con comprovata efficacia, per lo "smantellamento della cellulite???"

la dieta rigida, e l'attività fisica lì do già per scontati,

oppure rispettati i due parametri sopra scritti, l'unico rimedio è il chirurgo??
grazie

età 34 anni donna
1,55 mt 47 kg peso
in cura con eurirox 100 mcgrammi die (x parziale tiroidectomia)
e estimette una die
cymbalta 60 mg 1 die da 14 mesi.

la cellulite si annida sui glutei e sulle gambe

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Per la pannicolopatia edemato fibrosclerotica (o cellulite che dir si voglia)non esistono trattamenti farmacologici e/o chirurgici miracolosi("smantellamento"), ma la compbinazione di vari trattamenti(farmacologici e non),lo stadio in cui si trova la patologia stessa, più le norme di condotta di vita da lei ben riportate, possono apportare miglioramenti.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena