Falsa cellulite

Carissimi dottori, ho recentemente scoperto che esiste la falsa cellulite e che consiste, in parole povere, in una sorta di scivolamento del tessuto connettivo. Effettivamente credo di esserne affetto e penso che ciò sia dovuto al mondo in cui mi sono sempre seduto. Spesso ho assunto una posizione scorretta facendo eccessiva pressione sulle cosce e sui glutei. E' possibile, chiedo, che ciò comporti questo scivolamento del tessuto?
Ma la mia domanda principale è un'altra. E' possibile curarla? Ho letto che si combatte facendo una vita meno sedentaria. Io pratico sport 3 volte a settimana da 2 mesi e corro facendo anche palestra ma, a 2 mesi di distanza, non mi sembra di aver visto effetti consistenti e il problema sembra persistere. La pelle è tipicamente a buccia d'arancia nelle zone affette e ciò mi causa disagio.

Se qualche dato può servire per il consulto, li elenco di seguito: ho 19 anni, peso 68 Kg, sono alto 1.80 m, mangio regolarmente e cercando di fare una dieta sana, non ho problemi di peso.

Grazie in anticipo dell'aiuto.
Cordialmente,
Daniele
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Daniele,

la "cellulite" (o panniculopatia angio-edemato fibrosclerotica) o esiste o non esiste: si faccia valutare dal dermatologo senza fare autodiagnosi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ho capito grazie ma allora cosa sarebbe questa "falsa cellulite" di cui si parla? E' possibile 'guarirne'?

Grazie ancora,
Daniele
[#3]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico
falsa cellulite = non ha la cellulite. probabilmente avrà una flaccidità del tessuto muscolare o connettivo che dovrà essere valutata da un dermatologo. Non curi da solo una non-malattia, ok?
cari saluti
Dr Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Ho capito, volevo solo sapere in cosa consistesse.
Grazie!