Spider nevi numerosi

Salve a seguito della comparsa di numerosi angiomi su viso e corpo ho fatto la visita dermatologica dicendomi di avere degli spider naevi. Su richiesta della dottoressa ho fatto esame per la coagulazione e per epatite b e c. In attesa dei referti che avro non prima di venerdi prossimo volevo chiedere se questi spider nevi possono essere causati anche da altro magari di piu semplice di un epatite che credo con molto probabilita di non avere in primis perche per la b essendo nato nel 85 sono vaccinato! E dubito fortemente di avere l epatite c o addirittura da quel che ho letto vengono per cirrosi del fegato che io non posso avere non bevo non mi drogo e nn ho mai avuto nessun tipo d disturbo! Detto questo in modo semplice gli spider nevi vengono sono per problemi al fegato o anche per altre cose dato chae sono molto chiaro di carnaggione e delicato . Sono molto confuso vorrei sapere se vengono anche per altri motivi oltre epatite se si quali . Grazie confido in voi per avere chiarezza. Saluti
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
L'epatite e la cirrosi epatica possono essere causa di spider nevi, altre cause possono essere eccessiva o incongrua esposizione solare e l'ipertiroidismo. Nel sesso femminile le pillole anticoncezionali e la gravidanza possono essere causa del problema.
Spero di esserle stato utile.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottore io avendo la carnaggione molto chiara e sensibile probabilmente sara causato da quello.. anche se leggendo sembra che questi tipo di angioma cioe spider nevi vengano per malattie epatiche e invece vengono attribuiti ad altri tipi di angiomi la possibilita di essere causati dal sole anche perche i miei sono numerosi ??? Non ho mai fatto cure ormonali per cui resta il fegato che cmq io nn ho occhi gialli o problemi da epatiti anzi cirrosi epatica ??? Che ne pensa scusi l ulteriore domanda !
[#3]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Faccia gli accertamenti se come probabile non ci sono problemi epatici si puo' mettere tranquillo e semmai programmare a rempo debito un eliminazione degli angiomi via laser.
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Si certo sto aspettando gli esiti tra 10 gg. la mia è una domanda semplice che in parte ho compreso in parte no per colpa mia..la ri formulo questi spider nevi vengono principalemnte per problemi solari o raramenti per via del sole e molto spesso per malattie epatiche .Detto questo non la disturbo piu,perdoni la mia curiosita ma la dottoressa non è stata molto esaustiva nelle risposte. Anche perche su questi spider nevi non si sa bene per quale motivo si manifestino la maggior parte di quello che leggo e per danni al fegato! . Attendo e grazie per la cordialità.
[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Un ultima cosa il cialis puo in qualche modo centrare qualcosa? Saluti
[#6]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Attenda serenamente gli esiti degli esami
Il cialis non c'entra alcunche'
saluyti
[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Pero non ha risposto alla mia domanda ?attendo tra mille dubbi! Ma non capisco perche non ci sia chiarezza sull argomento. Saluti
[#8]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Le ho spiegato le varie cause possibili che esistono in letteratura medica , escluse quelle esiste solo la comparsa idiopatica della lesione in questione
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
per una volta anni fa immaginavo . Domani andro in un centro specializato a udine per una visita. penso che nel mio paese la dott sia un po apocalittica. E intanto attendo gli esiti che a quanto pare avro tra pochi giorni . Grazie ma i miei sno principalmente sul petto e braccia ma poco visibili non mi creano nessun disagio. La ringrazio