Abbronzatura e nevi

Buonasera,
La mia carnagione estremamente chiara e la frustrazione nelle ripetute domande sul proprio stato di salute per via di suddetta carnagione mi hanno portato a considerare di avere almeno una leggera abbronzatura.

La mia pelle ha molti nevi ed è molto chiara, nonostante questo però posso ricordare che fosse molto raro che in passato mi scottassi sotto al sole e anzi mi abbronzavo abbastanza facilmente.

La mie domanda sono:
E' possibile abbronzarsi senza avere troppi rischi di cancro e di invecchiamento precoce della pelle?
E' vero che il beta-carotene in dosi moderate aiuta la pelle ad avere un colorito più "sano?

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, purtroppo un dermatologo non potrà mai consigliarle l'abbronzatura! Per quanto riguarda il betacarotene è sicuramente un fattore protettivo, sebbene negli ultimi anni tale sostanza è stata abbandonata per un descritto rischio aumentato di carcinoma polmonare nei fumatori il luogo di altre sostanze antiossidanti ancora più efficaci e sicuri. Le consiglio comunque di parlare con il dermatologo di sua fiducia

Dr Laino
Direttore
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it