taglietto sopracciglio

Salve,
circa 20 giorni fa mentre "mi aggiustavo" le ciglia con le forbici mi sono procurato un piccolissimo buchetto da cui è uscito un po di sangue.
Il problema è che adesso nonostante sia passato tutto questo tempo questo buchetto è diventato di colore rosso leggero/rosa e si nota.
La situazione rimarrà sempre cosi? Posso fare qualcosa per evitarlo?

PS: Può essere che stia ancora in fase di guarigione (dopo 20gg)?

Grazie e complimenti per il servizio offerto.

ecco la foto

http://oi68.tinypic.com/novmll.jpg
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
A parte la inappriopiatezza di diagnostica su foto, devo ammettere che una immagine così sfocata era veramente difficile farla:-). ..Nebbia purissima !
Comunque da quanto raccontato vi sarà sicuramente una restituitio ad integrum, starei tranquillo , non vi sono le condizioni per una lesione profonda.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio per la risposta,

2) di solito quanto tempo ci vuole per ritornare tutto come prima? è normale che per una ferita cosi piccola ed insignificante dopo 20 giorni ancora mi rimane questo piccolo buchetto di 1-2mm con il centro di colore rosso?

3) Ho in casa una protezione latte solare 30, può andare bene per coprirla e cosi evitare il sole?

grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
scusi ma sono piuttosto preoccupato che rimanga il segno, potrebbe rispondermi sui 3 punti scritti sopra..
grazie
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
perchè non mi risponde?.. nn capisco..
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
A volte può capitare qualche ritardo nella risoluzione delle ferite. Nel caso persista ulteriormente sarà comunque utile farla vedere al dermatologo per valutazione.
Nel frattempo crema solare 50+.
Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore, nel frattempo mi sto recando in farmacia per acquistare connettivina..che dite puó aiutare la scomparsa del segno oppure dopo tutto questo tempo trascorso ormai è del tutto inutile applicarla.?
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Male non farà. ...:-)
Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore sono stato in farmacia e la farmacista mi ha consigliato SAMEPLAST GEL piuttosto che usare connettivina in quanto c'è questo rossore ma la ferita è come se si fosse rimarginata..l'ho presa e l'ho iniziata a mettere..
che dite è meglio per far scomparire il segno? o meglio la connettivina?
aspetto la sua risposta..e le giuro che poi non la disturbo più :)
grazie
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore ci siete?
[#10]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non sono in grado di dire quale prodotto sia meglio, anche perché non ho potuto valutare direttamente il caso specifico,. Ovviamente si tratta di ottimi prodotti.
Cordialità