Ferita sul volto non si cicatrizza

Ho 17 anni e soffro di acne. Ogni tanto compaiano in volto delle macchioline nere che solitamente erano sacche di sangue sottopelle che, una volta drenate, scomparivano. Da almeno un mese ho una di queste macchie nere che si è trasformata in una ferita aperta che non si cicatrizza. Il diametro è di circa un paio di millimetri e se sollecitato butta un po' di sangue e essudato. Capita a volte che si formi un po' di pelle sopra ma essa non aderisce bene e ricade rilasciando questa ferita scoperta. Posso inviare foto se necessario.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

si rechi con un suo parente maggiorenne dal dermatologo; quel tipo di lesioni si cicatrizzano sempre a meno che non si sfruculino in continuazione o si asporti la crosta.

Da qui non possiamo aggiungere altro, ma mi raccomando non tocchi la lesione per il rischio di esiti permanenti!

cordialità

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it