Il quale molto sbrigativamente l'ha classificata come alopecia androgenetica considerando anche una

Gentili Dottori, da circa 2 mesi a questa parte ho notato un diradamento dei capelli in prossimità della tempia destra.
Ho fatto notare la cosa al mio medico di base il quale molto sbrigativamente l'ha classificata come alopecia androgenetica considerando anche una discreta familiarità per la suddetta in quanto sia mio nonno paterno sia mio zio paterno che anche mio padre seppure in maniera minore erano e sono calvi.
Come terapia mi ha consigliato applicazione di 1 ml di Minoxidil tutti i giorni per 2 volte.
La mia domanda è: da quando sto usando tale farmaco il diradamento è considerevolmente aumentato!
da una semplice chiazza di 2x2 cm ora sarà di 4x4.
devo preoccuparmi? grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se presente chiazza priva di capelli utile visita Dermatologica per escludere in primis una alopecia areata.In ogni caso visita Dermatologica per inquadrare al meglio la situazione descrittaci
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
la chiazza non è priva di capelli ma solo molto diradati!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Idem come sopra con l'aggiunta che vanno escluse ulteriori patologie.
Cari saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il demratologo è lo specialista deputato al suo caso: proceda subito con la visita per la sua tranquillità.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it