Un dolore, diciamo insignificante al fianco destro

Salve a tutti, ho 19 anni e da circa un anno soffro di un dolore, diciamo insignificante al fianco destro. Ho scelto "dermatologia" perchè

il dolore è localizzato in prossimità di un neo (forma tonda, diametro 6mm, colore marrone non scuro, un pò in rilievo), situato a 5 cm a destra dell'ombelico, in orizzontale, ed ha attorno un alone bianco (penso pelle non abbronzata o pelle che non si abbronza) del diametro di 1cm

Lo scrivo ma magari non c'entra niente... da poco sono guarito dalla mononucleosi (con ingrossamento del fegato) e il dolore se prima era incostante ora è costante.
se dovessi descrivere il dolore... è come un ago che penetra nella pelle. Se faccio pressione sul punto è 10 volte più forte.
Non è che qualcuno potrebbe darmi un'idea di cosa potrebbe essere, prima di rivolgermi ad un medico, perchè magari mi sto preoccupando per niente...

grazie a tutti per aver letto il mio problema
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Confrontandoci in via telematica il consiglio è quello di far visionare la neoformazione pigmentata che descrive caratterizzata da alone di Sutton allo specialista Dermatologo.Per quanto riguarda il dolore interpelli appena almeno il suo medico curante poichè stiamo parlando di area che sottende l'appendice ed in primis va esclusa un'appendicite.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena