Macchia nera post-trauma

Buonasera,
ho un problema dovuto ad un pugno ricevuto ben due mesi fà.
La maggior parte del livido è sparita entro 10 giorni ma è rimasta una macchia grigio scura a livello dell'occhiaia.
Ho consultato una dermatologa la quale ha attribuito la causa ad i capillari sotto-cutanei.
Mi ha dato uno schiarente ma ha manifestato i suoi dubbi su un eventuale riassorbimento della macchia.
Vorrei sapere se la terapia laser in questi casi può risultare efficiente.
Ringrazio previa risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente le iperpigmentazioni post traumatiche necessitano di tempi lunghi(anche un anno) per poter esprimere giudizi definitivi che riguardano anche la fattibilità d'interventi correttivi.Pertanto pazienza e si affidi con fiducia a chi con professionalità la sta seguendo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena