Unghia dell'alluce spessa e giallastra

Buongiorno,

Parecchi anni fa, in seguito ad un trauma, l'unghia dell'alluce destro "è diventata nera" ed è in seguito caduta. Da allora l'unghia continua a crescere malformata, più spessa e presenta un colorito giallastro. Nel caso non si trattasse di un fungo (ipotesi quasi da escludere) c'è qualche possibilità che un'onicectomia possa risolvere il mio problema? E' un intervento che può presentare complicazioni? Doloroso?

Mille grazie in anticipo per la Sua attenzione,

Michele.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile che un pregresso trauma ungueale abbia alterato la matrice: ovvero la zona ove nasce l'unghia: un'unghia alterata è come una finestra aperta nella quale entrano diverse forme batteriche e micotiche, pur non essendo il problema principale.

visita dermatologica e verifica del suo stato la situazione da fare adesso.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it