Herpes recidivante

buongiorno,
qualche mese fa al mare mi è venuta questa infezione l'herpes appunto mai avuta prima, premetto che ho 35 anni.
mi sono rivolta ad una ginecologa la quale mi ha prescritto come cura il famvir quiandi un ativirale e lo zovirax oftalmico. a distanza di circa tre mesi il problema si è ripresentato ho seguito lo stesso trattamento farmacologico, solo che questa mattina 'lherpes me lo sono ritrovato sulle labbra mai avuto prima. vorrei informarvi del fatto di un mio forte stress emotivo dovuto alla perdita precoce e veloce di mia madre, dove vanno ad aggiungersi altre problematiche di natura diversa.vorrei sapere come mai ora ce l'ho sulle labbra visto che ancora prendo il famvir, a chi specialista dovrei rivolgermi, e che analisi dovrei fare, per il momento faro quelle generiche.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

un forte stress psicologico pul essere la spina irritativa per la presentazione di una o più lesione Herpetiche:

le consiglio di determinarsi con il dermatologo per adottare una terapia soppressiva secondo le linee guida terapeutiche.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it