Astenia psico-fisica

Buongiorno a tutti...
Vengo subito al dunque:
lamentavo una scarsa "propulsione" dello sperma durante l'eiaculazione (la quantità sembra buona, è proprio che non esce...a getto, non schizza, cioè) e il glande un pò "appiccicaticcio"....recatomi dal mio dermatologo, questi mi ha detto che il mio problema è una leggera astenia psico-fisica...
Premetto che mi sono recato dal dermatologo perchè in passato ho avuto la CLAMIDIA..e quindi pensavo che i sintomi sopra descritti derivassero da tale infezione non ancora del tutto debellata.
Ma il dermatologo dice che non sono sintomi riconducibili a clamidia.
Non nego che la sua diagnosi mi ha lasciato un pò di stucco...si, forse sarò un pò stanchino fisicamente, un pò stressato, ma nulla che superi, a mio avviso, il normale stress quotidiano-lavorativo.
In altre parole: ci sono stati periodi in cui sono stato molto più stressato di adesso e non ho mai avuto problemi nella sfera sessuale (tipo questa diminuzione dello sperma).
Comunque: il mio dermatologo NON mi ha prescritto nessun integratore, niente di niente, dice che passerà da se...ma io mi domando: qualche integratore non potrei prenderlo ugualmente ? Contate che, oltre al lavoro, faccio regolarmente body building 3 volte a settimana, ho 33 anni...
Qualche prodotto consigliato ?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente forse ad integrazione della visita Dermatologica andrebbe fatta anche una visita Andrologica per escludere patologie a carico dell'uretra e delle vie spermatiche.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore..
che tipo di visita dovrei affrontare ?
Pensa ad una epididimite ?
Premetto che oggi, a distanza 20 giorni circa, noto un miglioramento generale, sia dello sperma (che fuoriesce di più con un "getto", anche se non ancora ai livelli di qualche mese fa) e il glande non risulta più appiccicaticcio.
Ribadisco che, a parte i sintomi sopra descritti, non noto nient'altro (nessun dolore dei testicoli o al basso ventre,nessun bruciore del meato,nulla di nulla insomma).