Isotretinoina e capelli

gentili dottori,
Ho terminato la cura con isotretinoina da ormai due mesi e mezzo con risultati soddisfacenti. L'acne non e' tornata ma mi e' rimasta qualche macchia che col tempo provvedero' a risolvere. Tuttavia i miei capelli che erano gia abbastanza secchi prima della terapia ora sono ancora piu secchi nonostante usi detergenti di alta qualita' spefifici comprati in farmacia. I capelli sono talmente secchi che anche non lavandoli non si sporcano mai ( io li lavo lo stesso pero) , recentemente ho pensato di fare un trattamento alla cheratina lisciante e' possibile ? o vado a danneggiare i capelli? purtroppo sono molto impegnata e devo partecipare a molti eventi e volevo fare un trattamento che mi garantisse un effetto anticrespo e liscio per questi mesi. Quindi chiedo a voi dottori sono libera di fare il trattamento dopo due mesi e mezzo dql termine della terapia?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente libera. L'unica cosa ,stante la relativa debolezza del fusto , eviti sempre trattamenti aggressivi.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore per l'immediata risposta! ma lei saprebbe consigliarmi qualcosa per la secchezza dei capelli? perche il trattamentk in questione io penso rientri comunque nei trattamenti agressivi perche' va a modificarmi la struttura drl capello.. diciamo che e' una cosa piu estetica ma non penso faccia bene al capello, ma nonodtanete il trattamento sa per caso dirmi se posso fare altro per togliere la secchezza o semplicemente aspettare altri mesi?